Kontaktformular Sticky (IT)
Titolo

* Campo obbligatorio

Fissare un primo colloquio senza impegno
Newsletter (IT)
Titolo

close
Attuale

Rivista «Fokus»:
Calore per il
riscaldamento dei processi ed efficienza delle risorse

02.11.2020

«Lo conosce già? Perché non lo prova!»

Capita spesso di essere fermata al centro commerciale con la domanda: «Lo conosce già?» Di solito vado oltre con pensieri più importanti nella testa. A volte però mi fermo, ascolto per il tempo necessario e torno a casa informata e rincuorata da un incoraggiante «Perché non lo prova!» con un campioncino di crema nella borsa. Qualche giorno dopo devo constatare che il prodotto ha molteplici benefici. Funziona, ha un buon profumo, ti fa sentire rigenerata e felice. Ebbene sì, lo ammetto: spesso ci ritorno e mi concedo la confezione full-size. La mia conclusione: la consulenza professionale e cordiale, unita a un prodotto efficace, ha avuto effetto su di me!

I consulenti e le consulenti AEnEC hanno un effetto analogo. Grazie al loro approccio focalizzato sulla messa in atto di interventi ad hoc, le imprese si rendono conto che le misure di efficienza adottate ai fini dell’attuazione dell’accordo sugli obiettivi generano molteplici benefici, il che stimola a puntare sempre più in alto.

L’accordo sugli obiettivi è la scintilla che innesca questo processo, il cui successo è frutto dell’interazione tra diversi fattori: il connubio tra volontarietà e tassa di incentivazione, l’attuazione di misure redditizie e la collaborazione delle aziende in reti di efficienza di lungo periodo. Tutto ciò ha generato una dinamica positiva a favore della decarbonizzazione, afferma il presidente dell’AEnEC Rudolf Minsch a colloquio con il direttore dell’Ufficio federale dell’energia, Benoît Revaz. I molteplici benefici e il trasferimento delle conoscenze personali durante le riunioni di gruppo motivano le aziende a puntare sul risparmio energetico.

Il nostro obiettivo è trasmettere questo atteggiamento positivo, garantendo una consulenza di qualità e senza complicazioni e sfruttando gli effetti moltiplicatori della dinamica di gruppo. Ed è così che un CEO dice all’altro: «Conosce già i vantaggi della misura di efficienza XY? Perché non la prova. Noi abbiamo avuto delle esperienze eccellenti».

Jacqueline Jakob, direttrice AEnEC

Ulteriori informazioni