Un vantaggio per l'ambiente e il conto economico
L’essenziale in breve
Le possibilità di beneficiare di contributi di incentivazione sono elevate. In ogni cantone, città o comune sono disponibili diversi programmi di incentivazione per la vostra azienda. Sono possibili anche incentivazioni multiple. Per saperne di più, rivolgetevi alla vostra consulente o al vostro consulente dell’AEnEC o trovate il programma di incentivazione adeguato sul sito Franchienergia.
Aumentare l’efficienza energetica con misure redditizie
Gestione pratica dell’energia per le piccole e medie imprese.
Tramite «Business MemberPlus» Raiffeisen offre ai suoi soci soluzioni sostenibili e sostiene accordi sugli obiettivi con l’AEnEC. Raiffeisen si assume un importo unico di 750 franchi svizzeri per la prima consulenza, offre ai dipendenti formazioni gratuite nell’ambito della sostenibilità e fornisce proposte di finanziamento individuali per adottare misure di risanamento.
Il programma ProAnalySys promuove l’esecuzione di analisi dettagliate dei sistemi d’azionamento elettrici nei processi industriali. L’obiettivo è determinare e sfruttare il potenziale di risparmio energetico esistente.
UBS sostiene i propri clienti PMI nel loro impegno a favore di una maggiore efficienza energetica e si assume nel primo anno il 50% del contributo di partecipazione.